io sono patrizia, io sono emozioni dal bosco

Produttore di tartufi artigianali

Il mio piccolo laboratorio nasce a gennaio 2018 con lo scopo di realizzare un sogno nel cassetto, in particolare la voglia di trasformare in attività le mie due grandi passioni: la ricerca e la raccolta di funghi e tartufi.

Ho lavorato per circa 30 anni nel mondo dello Shipping a Genova come Audit Manager per una grande multinazionale, ma le mie radici e il profumo del bosco risuonavano in me.

DAI MIEI PIÙ GRANDI MAESTRI ALLA NASCITA DI EMOZIONI DAL BOSCO

Generazioni alla ricerca di funghi e tartufi

emozioni dal bosco boschi del Monferrato
Gia’ dalla tenera età il mio nonno materno mi accompagnava nei boschi dell’appennino ligure-piemontese per raccogliere ovuli e porcini.

Il nonno paterno, invece, esperto trifolau mi portava per prati e boschi alla ricerca di tartufi. 

Entrambe le passioni hanno attecchito e nonostante siano rimaste sopite per molti anni, alla prima favorevole occasione ho deciso di cogliere l’opportunità aprendo il mio laboratorio.

A volte la bontà ed il lusso delle cose buone sta nella loro semplicità

UN VIAGGIO DAL BOSCO AL LABORATORIO

Il piacere della purezza del bosco

La giornata lavorativa inizia molto presto nel bosco, in compagnia del mio fedele compagno a 4 zampe Pippo. Mentre lui scova i tartufi io mi guardo intorno alla ricerca dei funghi, fino al suo richiamo.

Terminata la raccolta mi cambio velocemente ed entro nel mio laboratorio per iniziare la lavorazione dei funghi e dei tartufi trovati.

Le mie produzioni variano in base alla stagionalità dei prodotti, dove la materia prima non viene mescolata o camuffata da altri ingredienti. Ogni produzione rimane pura nel suo barattolo con una ricetta creata e studiata esclusivamente per essa, in modo da esaltarne gusto e sapore.

Emozioni dal bosco cane da tartufo